Rui Cardo Suggestions presenta grandi classici e perle nascoste, versioni ufficiali e live ricercati.
Enjoy! 😉
Robert Rodriguez - The Grindhouse Blues
Album
La colonna sonora di Planet Terror, pubblicata dalla Varèse Sarabande il 3 aprile 2007, è stato composta da Robert Rodriguez in collaborazione con Graeme Revell (compositore delle colonne sonore di altri due film di Rodriguez, Dal tramonto all'alba e The Faculty).
I ritmi ossessionanti e ripetuti ricordano per certi versi le colonne sonore dei film di John Carpenter, come ha asserito il regista stesso.
Non a caso, sino all'ultimo minuto, il compositore della colonna sonora doveva essere Carpenter stesso, che alla fine si è invece limitato a cedere i diritti di una sua composizione, The Crazies Come Out dal film 1997: fuga da New York.
Nella colonna sonora sono incluse anche due canzoni non originali: You Belong to Me di Pee Wee King, Chilton Price e Redd Stewart cantata da Rose McGowan e Too Drunk to Fuck di Jello Biafra eseguita dai Nouvelle Vague. The Grindhouse Blues fa parte della colonna sonora.
Grindhouse - Planet Terror (Planet Terror) è un film splatter del 2007 scritto e diretto da Robert Rodriguez. Il film è uno dei due segmenti di Grindhouse, omaggio ai film d'exploitation degli anni settanta come Zombi 2 ed Incubo sulla città contaminata.
Per i contenuti violenti, gli effetti speciali splatter e le diverse scene di sesso, il film è stato vietato ai minori in paesi come Finlandia, Regno Unito e Paesi Bassi, mentre in Italia è stato vietato ai minori di 14 anni.
Mentre per A prova di morte si era scelta una versione estesa rimontata da Quentin Tarantino in occasione del Festival di Cannes, Planet Terror è stato mostrato con il montaggio originale statunitense, includente la bobina mancante ed il fake trailer Machete. Soltanto qualche scena è stata modificata o estesa.
Artist
Robert Anthony Rodriguez (San Antonio, 20 giugno 1968) è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense, considerato un regista pulp e pupillo del collega e amico Quentin Tarantino.
alcuni estratti sono presi da Wikipedia - alcuni testi delle canzoni che non sono scritti e tradotti personalmente sono prelevati dal web da siti come lyricfind, musixmatch