Rui Cardo Suggestions presenta grandi classici e perle nascoste, versioni ufficiali e live ricercati.
Enjoy! 😉
Imagine Dragons - Battle Cry
Song
Battle Cry è un singolo degli Imagine Dragons, pubblicato il 2 giugno 2014.
Il brano, composto con la collaborazione dei musicisti Steve Jablonsky e Hans Zimmer, è stato realizzato per la colonna sonora del film Transformers 4 - L'era dell'estinzione, uscito nelle sale statunitensi il 27 giugno 2014.
La canzone
Dopo varie indiscrezioni da parte dei media che affermavano che il regista Michael Bay per il 4º film della saga Transformers non avrebbe chiamato i Linkin Park per la colonna sonora del film bensì gli Imagine Dragons, il 12 aprile viene ufficializzata la notizia da parte della band su Facebook e Twitter con una foto scattata in studio di registrazione con i compositori Steve Jablonsky e Hans Zimmer, riferendosi chiaramente a Transformers 4 - L'era dell'estinzione.
Il 13 maggio viene ufficialmente annunciato da Michael Bay che Battle Cry degli Imagine Dragons farà parte della colonna sonora del suo nuovo film, e che la band presenterà dal vivo il brano durante la première del film a Hong Kong il 19 giugno.
Album
Smoke and Mirrors (stilizzato Smoke + Mirrors) è il secondo album in studio del gruppo musicale statunitense Imagine Dragons, pubblicato il 17 febbraio 2015.
Artist
Gli Imagine Dragons sono un gruppo musicale statunitense formatosi nel 2008 che ha acquisito notorietà a partire dal settembre del 2012 con il lancio del loro primo album di successo Night Visions, che ha raggiunto la seconda posizione della Billboard 200.
A seguito della distribuzione di Night Visions, gli Imagine Dragons hanno intrapreso un tour mondiale e suonato in diversi late night show televisivi. Nel 2013 sono stati eletti da Billboard come il gruppo esordiente di maggior successo dell'anno. La rivista Rolling Stone, inoltre, ha nominato Radioactive singolo rock dell'anno.
Nel 2015 viene pubblicato il loro secondo album in studio, Smoke and Mirrors, caratterizzato da suoni più sperimentali del precedente disco, che raggiunge la prima posizione della Billboard 200. Nel 2017 esce il terzo album Evolve, anch'esso di successo internazionale e secondo posto nella Billboard 200.
Grazie ai suoi singoli di punta Believer, Thunder e Whatever It Takes, il gruppo risulta, con l'aggiunta di Radioactive, il gruppo di maggior successo della Billboard Rock Songs, essendo l'unico artista nella storia della classifica ad aver piazzato quattro primi posti diversi e averli mantenuti per oltre 90 settimane cumulative.
Oltre a ciò, il gruppo vanta anche due primi posti nella Billboard Hot 100 con i brani Sucker for Pain e Believer e un disco di diamante certificato dalla RIAA per Radioactive.
Lyrics
Just one more time before I go
I'll let you know
That all this time I've been afraid
Wouldn't let it show
Nobody can save me now, no
Nobody can save me now
Stars are only visible in darkness
Fear is ever-changing and evolving
And I, I can poison the skies
And I, I feel so alive
Nobody can save you now
King is crown, it's do or die
Nobody can save you now
The only sound
It's the battle cry (x3)
Nobody can save you now
It's do or die
(x2)
Just one more time before I go
I'll let you know
That all this time I've been afraid
Wouldn't let it show
Nobody can save me now, no
Nobody can save me now
Testo
Ancora una volta prima di andare
Ti farò sapere
Che per tutto questo tempo ho avuto paura
Non te lo lascerò vedere
Nessuno può salvarmi ora, no
Nessuno può salvarmi ora
Le stelle sono visibili solo nell'oscurità
La paura è in continua evoluzione ed evoluzione
E posso avvelenare i cieli
E così mi sento vivo
Nessuno può salvarti ora
Il re ha la corona, fallo o muori
Nessuno può salvarti ora
L'unico suono
È il grido di battaglia (x3)
Nessuno può salvarti ora
Fallo o muori
(x2)
Ancora una volta prima di andare
Ti farò sapere
Che per tutto questo tempo ho avuto paura
Non lo lascerò vedere
Nessuno può salvarmi ora, no
Nessuno può salvarmi ora
alcuni estratti sono presi da Wikipedia - alcuni testi delle canzoni che non sono scritti e tradotti personalmente sono prelevati dal web da siti come lyricfind, musixmatch