Rui Cardo Suggestions presenta grandi classici e perle nascoste, versioni ufficiali e live ricercati.
Enjoy! 😉
Green Day - Oh Love
Song
Oh Love è un singolo del gruppo musicale statunitense Green Day, pubblicato nel 2012 anticipando l'uscita dell'album studio ¡Uno!. Il 14 agosto è stato pubblicato in versione live EP su compact disc, accompagnato da altri 4 brani.
Il video
Il video del brano è stato pubblicato il 16 agosto sul canale YouTube ufficiale della band.
All'inizio del video vengono inquadrate delle ragazze vestite in maniera provocante, tutte in attesa che il gruppo inizi a suonare. Partita la canzone, uno alla volta i membri della band (Billie Joe, Tré Cool e Mike, nell'ordine) raggiungono il proprio strumento. La festa finisce in stile sesso, droga e rock & roll.
Il videoclip mostra diverse nudità, anche se censurate.
Album
¡Uno! è il nono album studio del gruppo musicale statunitense Green Day, pubblicato il 25 settembre 2012 dalla Reprise Records. Assieme a ¡Dos! e ¡Tré!, fa parte di una trilogia di album annunciata dalla band l'11 aprile 2012, pubblicata tra settembre e dicembre 2012. L'album è stato certificato disco d'oro in Italia, Austria, Canada, Germania, Giappone e Regno Unito.
Descrizione
Il 14 febbraio 2012 Billie Joe Armstrong annunciò sul suo profilo Twitter: "Buon San Valentino! Oggi abbiamo iniziato ufficialmente a registrare il nuovo disco. Era ora!!!!". Lo stesso giorno sul canale YouTube della band, fu pubblicato un video, intitolato 2/14/2012 Day One, nel quale si vedono alcune sequenze in cui la band sta registrando.
L'11 aprile 2012, la band pubblica un video su YouTube ed un articolo sul proprio sito web, nei quali annuncia la pubblicazione di una trilogia composta da tre album: ¡Uno!, ¡Dos! e ¡Tré!, pubblicati rispettivamente il 25 settembre, 13 novembre (anticipato al 12) 2012 e 15 gennaio 2013 (anticipato all'11 dicembre 2012).
Il trailer di ¡Uno! uscì il 14 giugno su YouTube, con l'immagine della copertina che vede Billie Joe protagonista.
Il 16 luglio è stato pubblicato il primo singolo tratto da ¡Uno!, Oh Love, mentre il 14 agosto è uscito Kill the DJ e il 5 settembre Let Yourself Go.
La canzone Sweet 16 è dedicata ad Adrienne; Billie Joe infatti, attraverso questa canzone, ha voluto ricordare la loro storia quando era agli inizi. La canzone Rusty James è ispirata alla vita dell'omonimo personaggio protagonista del film Rusty il selvaggio. Il background della canzone però è anche riferito al probabile abbandono della scena punk da parte dei Green Day.
Artist
I Green Day sono un gruppo musicale punk statunitense formatosi a Berkeley nel 1986 e composto da tre membri: Billie Joe Armstrong (chitarra e voce), Mike Dirnt (basso e voce secondaria) e Tré Cool (batteria). Tré Cool sostituì l'originario batterista Al Sobrante nel 1990, il quale abbandonò il gruppo a causa dei suoi impegni nello studio. Jason White, sideman del gruppo, è il quarto membro ufficiale del gruppo dal 2012.
Nel 1994, grazie al successo del loro terzo album Dookie, il quale, con 10 dischi di platino e uno di diamante, ha venduto più di 15 milioni di copie solo negli Stati Uniti e 15 in tutto il mondo, sono stati accreditati insieme agli Offspring e ai Rancid, la band che ha fatto tornare il punk rock nella musica mainstream.
I loro successivi tre album Insomniac (1995), Nimrod (1997) e Warning (2000) non hanno avuto lo stesso successo, ma anch'essi sono stati abbastanza apprezzati, infatti Insomniac e Nimrod hanno ottenuto doppio disco di platino, mentre Warning ha raggiunto il disco d'oro.
Il successo raggiunge nuovamente livelli molto alti con American Idiot, uscito nel 2004, la prima rock opera della band, il quale non solo trova i consensi sia dalla parte della critica che da quello del pubblico, in particolare giovanile, ma amplia l'onda di influenza sul panorama musicale degli ultimi 10 anni.
Nel 2009 esce la loro seconda rock opera, 21st Century Breakdown, l'album più polemizzato per le critiche politiche, ma il migliore dal punto di vista delle classifiche. Nel 2012 esce la loro trilogia composta da ¡Uno! ¡Dos! e ¡Tré!, il primo è uscito il 25 settembre 2012, il secondo il 13 novembre e il terzo è stato pubblicato l'11 dicembre. Nel 2016 viene pubblicato Revolution Radio.
Lyrics
Oh love, oh love
Won't you rain on me tonight?
Oh life, oh life
Please don't pass me by
Don't stop, don't stop
Don't stop when the red lights flash
Oh ride, free ride
Won't you take me close to you
(chorus)
Far away, far away
Waste away tonight
I'm wearing my heart on a noose
Far away, far away
Waste away tonight
Tonight my heart's on the loose
Oh lights and action
I just can't be satisfied
Oh losers and choosers
Won't you please hold on my life
Oh hours and hours
Like the dog years of the day
Old story, same old story
Won't you see the light of day
(chorus)
Talk myself out of feeling
Talk my way
out of control
Talk myself out of falling in love
Falling in love with you
Oh love, oh love
Won't your rain on me tonight
Oh ride, free ride
Won't you take me close to you
(chorus)
(chorus)
Testo
Oh amore, oh amore
Non pioverai con me stasera?
Oh vita, oh vita
Per favore, non farmi passare
Non fermarti, non fermarti
Non fermarti quando le luci rosse lampeggiano
Oh cavalcata, cavalcata libera
Non mi porterai vicino a te
(coro)
Lontano lontano
Sprecato stanotte
Sto indossando il mio cuore su un cappio
Lontano lontano
Sprecato stanotte
Stasera il mio cuore è libero
Oh luci e azione
Non posso essere soddisfatto
Oh perdenti e selezionatori
Per favore, non ti aspettare la mia vita
Oh ore e ore
Come il cane anni del giorno
Vecchia storia, stessa vecchia storia
Non vedrai la luce del giorno
(coro)
Parlami per sentimento
Parla a modo mio
fuori controllo
Parlami per innamorarmi
Innamorarsi di te
Oh amore, oh amore
Stasera non mi pioverai addosso
Oh cavalcata, cavalcata libera
Non mi porterai vicino a te
(coro)
(coro)
alcuni estratti sono presi da Wikipedia - alcuni testi delle canzoni che non sono scritti e tradotti personalmente sono prelevati dal web da siti come lyricfind, musixmatch