Rui Cardo Suggestions presenta grandi classici e perle nascoste, versioni ufficiali e live ricercati.
Enjoy! 😉
Beirut - Gallipoli
Album
The tiny town of Gallipoli, Italy gave inspiration and a title to Beirut's 5th studio album. Lead singer and founder Zach Condon described the album writing process as "a catharic mix of all the old and new records and seemed to return me to the old joys of music as a visceral experience."
Gallipoli è il quinto album in studio del gruppo musicale statunitense Beirut, pubblicato nel 2019.
Il titolo del disco e quello del singolo di lancio omaggiano la città di Gallipoli, situata in Salento, in cui Zach Condon e Gabe Wax avevano soggiornato e scritto alcune canzoni nel 2017.
Artist
I Beirut sono un gruppo musicale statunitense nato nel 2006 dal progetto musicale solista di Zachary Francis Condon (nativo di Santa Fe, Nuovo Messico), che si è evoluto, in seguito, in una band guidata dallo stesso Condon. I loro primi concerti sono del maggio 2006, eseguiti per promuovere l'uscita del loro album di debutto Gulag Orkestar.
La loro musica combina elementi del folk dell'Europa dell'Est con la musica pop e indie rock occidentale.
Biografia
Zach Condon è nato ad Albuquerque (Nuovo Messico) il 13 febbraio 1986. Ha frequentato la High School di Santa Fe, che ha però abbandonato all'età di 16 anni. L'esperienza che gli cambia la vita è un viaggio in Europa che fa a 17 anni assieme a suo fratello maggiore Ryan.
Lì viene a conoscenza della musica folk balcanica. Questa scoperta e l'ascolto approfondito di world music si è rivelata determinante per lo sviluppo del suono dei Beirut.
Lyrics
We tell tales to belong
Or be spared the sorrow
You're so fair to behold
What will be left when you're gone?
And it changed everything you know
How we were and the wonders we love
Southern land, scattered clouds from the cold
And, oh, oh, oh, oh
Spare me the glow
Testo
Raccontiamo storie di appartenenza
O essere risparmiato il dolore
Sei così giusto da vedere
Cosa rimarrà quando te ne sarai andato?
E ha cambiato tutto quello che sai
Come eravamo e le meraviglie che amiamo
Terra del sud, nuvole sparse dal freddo
E, oh, oh, oh, oh
Risparmiami il bagliore
alcuni estratti sono presi da Wikipedia - alcuni testi delle canzoni che non sono scritti e tradotti personalmente sono prelevati dal web da siti come lyricfind, musixmatch