Rui Cardo Suggestions presenta grandi classici e perle nascoste, versioni ufficiali e live ricercati.
Enjoy! 😉
Arcade Fire - In The Backseat
Album
Funeral è l'album d'esordio del gruppo indie rock canadese Arcade Fire, pubblicato nel 2004.
Il titolo dell'album è dovuto alla scomparsa di diversi familiari durante la registrazione dell'album stesso tra l'inverno del 2003 e i primi mesi del 2004; eventi che caratterizzeranno anche le sonorità delle composizioni.
Artist
Gli Arcade Fire sono un gruppo musicale indie canadese formatosi nel 2001 a Montréal. La band è composta dal cantante e frontman statunitense Win Butler, da sua moglie, la polistrumentista Régine Chassagne, e da William Butler (fratello del leader), Richard Reed Parry, Tim Kingsbury, Jeremy Gara e Sarah Neufeld. La band ha debuttato nel 2003 con l'ep omonimo.
L'anno seguente uscì l'album Funeral, ricevendo un grande consenso da parte della critica specializzata, e un modesto riscontro commerciale; altri due lavori discografici hanno ottenuto crescente successo di critica e di pubblico: Neon Bible, pubblicato nel 2007, è stato definito "uno dei migliori album indie rock della storia", mentre il più recente The Suburbs ha debuttato al primo posto della Billboard 200 e ha ottenuto il Grammy per il Miglior Album dell'Anno, il primo album indipendente a ricevere tale riconoscimento.
La band è nota per la ricchezza del proprio sound, caratterizzato da armonizzazioni complesse, date dall'interazione tra diversi strumenti musicali, tra cui chitarre, batteria, basso, pianoforte, violino, viola, violoncelli, contrabbasso, xilofono, glockenspiel, tastiera, corno francese, fisarmonica, arpa, mandolino, organo e ghironda, oltre che per le abilità esecutive dal vivo. Gli Arcade Fire hanno ottenuto diversi riconoscimenti e hanno ricevuto apprezzamenti anche da altri artisti, quali David Bowie, Chris Martin, The Simple Minds e Bono.
Oltre all'attività musicale, la band ha sperimentato diverse forme di espressione artistica, tra cui un progetto cinematografico realizzato con la regia di Spike Jonze, Scenes From the Suburbs, inizialmente presentato nel 2011 al Festival internazionale del cinema di Berlino e successivamente pubblicato in rete.
Lyrics
I like the peace
In the backseat
I don't have to drive
I don't have to speak
I can watch the countryside
And I can fall asleep
My family tree's
Losing all its leaves
Crashing towards the driver's seat
The lightning bolt made enough heat
To melt the street beneath your feet
Alice died
In the night
I've been learning to drive
My whole life
I've been learning
I like the peace
In the backseat
I don't have to drive
I don't have to speak
I only can watch the countryside...
Alice died
In the night
I've been learning to drive
My whole life
I've been learning how
Testo
Mi piace la tranquillità
Del sedile posteriore
Non devo guidare
Non devo parlare
Posso guardare la campagna
E posso addormentarmi
Il mio albero di famiglia
Sta perdendo tutte le sue foglie
Si schiantano sul posto del guidatore
Il fulmine ha generato abbastanza calore
Da scogliere la strada sotto i tuoi piedi
Alice è morta
Nella notte
Sto imparando a guidare
Per tutta la mia vita
Sto imparando
Mi piace la tranquillità
Del sedile posteriore
Non devo guidare
Non devo parlare
Posso guardare la campagna
Alice è morta
Nella notte
Sto imparando a guidare
Per tutta la mia vita
Sto imparando come...
alcuni estratti sono presi da Wikipedia - alcuni testi delle canzoni che non sono scritti e tradotti personalmente sono prelevati dal web da siti come lyricfind, musixmatch