Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.
Vediamo oggi cosa esce fuori... 🙂
Snow - Informer
Per chi nel 1993 era un ragazzino non può non ricordare questo tormentone proposto a manetta dalle varie televisioni (MTV e MusicTV) e le radio. Ora però risulta abbastanza fastidioso, voi che ne pensate? 🙂
Song
Informer è il singolo di debutto del cantante reggae Snow, pubblicato il 30 settembre 1992 dalla East West e inserita nell'album di debutto del cantante 12 Inches of Snow, pubblicato contemporaneamente. La canzone, di genere reggae e hip hop, è stata scritta da Edmond Leary, Shawn Moltke e lo stesso Snow e prodotta da MC Shan.
Album
12 Inches of Snow è il primo album in studio del cantante canadese Snow, pubblicato il 19 gennaio 1993 dall'etichetta East West.
L'album contiene il brano musicale Informer, pubblicato come primo singolo e di grande successo commerciale a livello mondiale.
Artist
Snow (pseudonimo di Darrin O'Brien; Toronto, 30 ottobre 1969) è un musicista e cantante canadese di musica reggae.
Il suo nome d'arte, che letteralmente in inglese significa "neve", è un acronimo di Super Notorious Outrageous Whiteboy (traducibile come "ragazzo bianco super famoso e stravagante"), datogli dal DJ Marvin Prince che lo scoprì.
Ha debuttato ufficialmente nel 1992 con l'album 12 Inches of Snow, accompagnato dal singolo Informer, che ebbe un successo inaspettato raggiungendo, tra i diversi risultati, la prima posizione della classifica dei singoli statunitense e in gran parte degli stati europei. Il successo del singolo a livello mondiale portò l'album a vendere circa 8 milioni di copie e permise al cantante di vincere il Juno Award come "Miglior brano reggae", solo una tra le nove candidature al premio.
La carriera del cantante proseguì con la pubblicazione di diversi album per le etichette East West, JVC, EMI e Virgin, ma il successo fu minore rispetto agli esordi.
Alcuni testi in questo articolo sono estratti da Wikipedia