Foreigner – I Want To Know What Love Is

Foreigner - I Want To Know What Love Is

Rui Cardo Suggestions presenta grandi classici e perle nascoste, versioni ufficiali e live ricercati.

Enjoy! 😉

Foreigner - I Want To Know What Love Is

Quando nei anni 80 era tutto ovattato non potevano mancare le ballate strappalacrime e cotonate. E' forse questa è la canzone simbolo dell'epoca mentre erano stati abbandonati gli eccessi degli anni 60 70 e ancora non arrivati quelli del grunge e post-grunge. 


Song

I Want to Know What Love Is è una power ballad registrata nel 1984 dai Foreigner e pubblicata come singolo di lancio dell'album Agent Provocateur. Ha raggiunto la prima posizione in classifica sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti, diventando il maggior successo del gruppo.

È rimasta una delle canzoni più famose dei Foreigner ed è stata oggetto di numerose cover nel corso degli anni, cover che gli hanno fatto ottenere una longevità tale da permettergli di rientrare nella top 25 della classifica Hot Adult Contemporary Recurrents nel 2000, nel 2001 e nel 2002.

I Want to Know What Love Is è stata candidata ai Grammy Awards 1986 nella categoria Canzone dell'anno, perdendo in favore del pezzo We Are the Worldinterpretato dal supergruppo USA for Africa.


Album

Agent Provocateur è il quinto album in studio del gruppo anglo-statunitense Foreigner, pubblicato nel dicembre del 1984 dalla Atlantic Records. È stato il primo e unico album della band arrivato al numero uno in classifica nel Regno Unito, e ha inoltre raggiunto la top 5 negli Stati Uniti. Il tema principale attorno ai brani del disco è la storia di una spia che vede la vita sia dall'interno che dall'esterno.

Nonostante le vendite complessive siano state inferiori rispetto a quelle dei precedenti dischi, l'album contiene il singolo di maggior successo del gruppo, I Want to Know What Love Is, l'unico loro pezzo ad aver raggiunto la prima posizione sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti, rimanendo in vetta alle rispettive classifiche per tre e due settimane.

Il singolo successivo, That Was Yesterday è stato un altro buon successo, raggiungendo il 12º posto negli Stati Uniti. L'album è stato certificato disco di platino nel Regno Unito dalla BPI e triplo-platino negli Stati Uniti dalla RIAA.


Artist

Foreigner sono un gruppo musicale rock anglo-statunitense, formatosi a New York nel 1976 dall'unione del musicista inglese Mick Jones, dell'ex-membro dei King CrimsonIan McDonald e del cantante statunitense Lou Gramm. Il nome della band deriva proprio dalle diverse provenienze geografiche dei vari membri.

Video

Live

Live 1985

Mariah Carey

Lascia un commento Annulla risposta