Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.
Vediamo oggi cosa esce fuori... 🙂
Eighth Wonder - I'm Not Scared
I Pet Shop Boys scrivono questo pezzo che donano alla bella Patsy Kensit (poi moglie di Liam Gallagher degli Oasis). Il suo "gruppo" si sfalda subito e lei si dedica esclusivamente ai lavori da modella ed attrice.
Song
I'm Not Scared è un brano musicale inciso dal gruppo musicale pop britannico Eighth Wonder, pubblicato nei primi mesi del 1988 come singolo che anticipava l'uscita dell'album Fearless, uscito nello stesso anno.
Il singolo ottenne un buon successo in Francia, Italia, Svizzera, Germania e Regno Unito, dove riuscì ad entrare nella top ten dei singoli più venduti.
Il brano fu scritto dai Pet Shop Boys e la versione originale conteneva alcuni versi in lingua francese. J'ai pas peur, il lato B del 45 giri, è una versione alternativa del brano, con testo interamente in francese.
I Pet Shop Boys inclusero una loro versione del brano nel loro album Introspective, pubblicato negli ultimi mesi del 1988.
Artist
Gli Eighth Wonder sono stati un gruppo musicale britannico di genere synth pop, new wave, in attività dal 1985 al 1989.
Il gruppo, che ebbe un ampio successo soprattutto in Italia e Giappone tra il 1985 ed il 1987, era composto da Patsy Kensit (che ha all'attivo anche una carriera d'attrice), il fratello Jamie, Steve Grantley e Geoff Beauchamp.
In totale hanno inciso tre album: Brilliant Dreams, un EP pubblicato solo in Giappone (1987), Fearless (1988) e Eighth Wonder: The Best Remixes, una raccolta di brani remixati, anche questa disponibile solo per il mercato giapponese (1990).
In Italia hanno partecipato al Festival di Sanremo, in veste di ospiti, sia nel 1987 (presentando Will You Remember) che l'anno seguente (presentando I'm Not Scared).
Sempre nel 1988 hanno preso parte anche al Festivalbar con Cross My Heart, dove in occasione della finale all'Arena di Verona furono premiati come primi classificati tra gli stranieri.
Alcuni testi in questo articolo sono estratti da Wikipedia