Rui Cardo Suggestions presenta grandi classici e perle nascoste, versioni ufficiali e live ricercati.
Enjoy! 😉
Crazy Frog - Axel F
IL SANGUE AL CERVELLO!!! Maledetta Jamba! che con le sue cazzo di suonerie dimmerda si è inventata questo personaggio odioso che ha addirittura pubblicato TRE album... regà TRE album!!! Axel F ha ben UN MILIARDO E TRECENTOMILA visualizzazioni... Bohemian Rhapsody 908 milioni, poi dici che uno non bestemmia...
Song
Axel F, anche conosciuta come Crazy Frog song, è un brano di stampo parodistico, primo singolo del personaggio di Crazy Frog, pubblicata nel 2005. Si tratta di un remix della versione di Harold Faltermeyer, prodotta da Henning Reith e Reinhard "DJ Voodoo" Raith, team di produzione tedesco conosciuto come Bass Bumpers. La compagnia Jamba sfruttò il successo del brano allo scopo di produrre delle suonerie per cellulari.
La parte vocale di questo brano è presa dalle registrazioni del 1997, relative a Crazy Frog, di Daniel Malmedahl. Nel brano viene usata la stessa registrazione di circa due minuti utilizzata nella suoneria Jamba.
Per il brano fu anche prodotto un videoclip, realizzato in animazione dalla Kaktus Film ed Erik Wernquist della TurboForce3D, il creatore originale di Crazy Frog. Nel video viene assoldato un cacciatore di taglie, che in cambio di 50,000 dollari, deve catturare Crazy Frog, identificata solamente come "la cosa più fastidiosa del mondo", in riferimento al nome originale dato da Wenquist alla propria creatura.
Artist
Crazy Frog (letteralmente Rana pazza) è un personaggio nato per pubblicizzare una suoneria per telefoni cellulari basata su "The Annoying Thing", un'animazione in grafica computerizzata creata da Erik Wernquist.
Distribuita dal sito venditore di suonerie Jamba! (conosciuto come Jamster nel mercato inglese e cinese), il quale ha creato altri personaggi di successo come Schnuffel il coniglio o Mauli/René la talpa, l'animazione è stata creata in origine per accompagnare gli effetti sonori creati da Daniel Malmedahl mentre tentava di imitare il suono di un motore a due tempi di una motocicletta.
Viene citato in alcune situazioni (specialmente nel video "Axel F") come "The Most Annoying Thing in The Universe" (la cosa più fastidiosa dell'universo) o come "The Annoying Thing" (la cosa fastidiosa).
Crazy Frog ha creato una hit mondiale basata sul remix di "Axel F" (la colonna sonora del film Beverly Hills Cop), che ha raggiunto il numero uno delle classifiche in Inghilterra, Australia, una parte di Europa e per un breve periodo anche in America.
Il singolo è poi stato subito seguito da un album, Crazy Frog Presents Crazy Hits, e un secondo singolo, "Popcorn" (cover dell'omonima canzone di Gershon Kingsley), diventato un successo come il precedente. Crazy Frog ha poi conquistato il mercato con una linea di prodotti dedicata: giocattoli, videogiochi, tutti molto popolari nel Natale del 2005.
Nell'anno dei Mondiali di calcio del 2006 è stato lanciato il remix della canzone dei Queen "We Are the Champions"; inoltre sono state create le cover di "The Final Countdown" degli Europe e della canzone natalizia "Last Christmas" degli Wham!.
Descrizione
Il personaggio che dà il titolo a The Annoying Thing è un anfibio antropomorfo somigliante a una rana, almeno in apparenza. Il personaggio indossa un casco da motocicletta bianco non allacciato, una giacca in pelle e gli occhiali.
Ha dita tozze, e l'iride dell'occhio sinistro è molto più grande di quella dell'occhio destro. Gli manca un dente nella parte alta a destra e mostra le sue controverse "vergogne" (appena visibili).
Presenta inoltre una notevole massa tumorale all'altezza del capo (un po' come quella del creatore di questo sgorbio) e aspira al suicidio.
Nell'animazione originale il personaggio imita il movimento della mano richiesto per accelerare su una motocicletta imitando a voce il suono del motore. Quando l'immaginario motore parte, il personaggio comincia a levitare emettendo gas dal suo corpo e sparendo ad alta velocità.
Storia
Nel 1997, il diciassettenne svedese Daniel Malmedahl registrò la propria voce imitando il suono prodotto da un motore. Lo pubblicò sul suo sito e attirò l'attenzione di una televisione svedese che convinse Daniel a eseguire la sua performance dal vivo in TV.
Dopo il debutto televisivo di Daniel, la registrazione della sua performance cominciò ad apparire sui programmi di peer to peer oltre che su vari siti con il nome di "2TAKTARE.MP3" (tvåtaktare significa in lingua svedese "motore a due tempi").
Alcuni testi in questo articolo sono estratti da Wikipedia