Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.
Vediamo oggi cosa esce fuori... 🙂
Baha Men - Who Let The Dogs Out
Song
Who Let the Dogs Out? è una canzone originariamente scritta e registrata da Anslem Douglas per il carnevale di Trinidad e Tobago nel 1998.
Storia
Fu ascoltata e registrata da un parrucchiere inglese che la fece sentire a Jonathan King che la registrò e la pubblicò. sotto il nome d'arte di Fatt Jakk and his Pack of Pets.
La canzone arrivò all'attenzione di Steve Greenberg, che la produsse per un gruppo, i Baha Men, che stava promuovendo. I Baha Men registrarono il brano, che fu utilizzato per la colonna sonora di Rugrats in Paris: The Movie ed in seguito pubblicata come singolo nel 2000.
Il singolo ottenne un notevole successo arrivando al secondo posto della classifica dei singoli inglesi, e divenne il quarto singolo più venduto nel Regno Unito nel 2000. Inoltre in Australia il singolo arrivò alla prima posizione dei singoli più venduti, e vinse il Grammy Award nel 2001 come "miglior disco dance".
In un sondaggio condotto dalla rivista Rolling Stone Who Let the Dogs Out? è stata votata come la canzone più "fastidiosa" della storia.
La versione registrata da Anslem Douglas è tuttora molto suonata a Trinidad e Tobago, mentre quella dei Baha Man con il tempo è diventata una specie di inno sportivo, spesso suonato negli stadi.
Album
Who Let the Dogs Out è il quinto album studio del gruppo bahamense Baha Men, pubblicato nel 2000. La traccia omonima da cui trae il nome l'album è stata nella classifica delle Top 40 negli Stati Uniti nel 2000, ed è la canzone di maggior successo nella carriera del gruppo.
Artist
Baha Men è un gruppo musicale pop, reggae e soca delle Bahamas.
Sono considerati un one-hit wonder per il singolo "Who Let the Dogs Out?" del 2000.
Alcuni testi in questo articolo sono estratti da Wikipedia