Rui Cardo Suggestions presenta grandi classici e perle nascoste, versioni ufficiali e live ricercati.
Enjoy! 😉
Incubus - Stellar
Song
"Stellar" is a song by American rock band Incubus. It was released in August 2000 as the second single from their third album Make Yourself.
The song reached number 2 on the US Modern Rock Tracks and also reached number 17 on the US Mainstream Rock charts and number 7 on Bubbling Under Hot 100 Singles.
Music video
The music video released in 2000 has the band playing in a surreal, celestial atmosphere. A young woman (played by Brandon Boyd's then-girlfriend Jo) ends up traveling into space to meet Boyd. During the chorus, the band is seen playing in front of a white screen with floating lines and graphs spinning around in the background.
Stellar è un singolo del gruppo musicale statunitense Incubus, pubblicato nel 2000 ed estratto dall'album Make Yourself.
Album
Make Yourself è il terzo album del gruppo rock statunitense Incubus, pubblicato nel 1999.
Artist
Gli Incubus sono un gruppo musicale alternative metal statunitense, formatosi nel 1991 a Calabasas (California).
All'inizio della loro carriera si sono distinti come esponenti del filone nu metal, nella fattispecie una declinazione più classica e meno aggressiva ispirata da Primus e Faith No More.
Primi anni e album di debutto (1991-1997)
Alla fine degli anni ottanta il futuro cantante Brandon Boyd e il futuro batterista José Pasillas si conobbero alle scuole elementari come compagni di classe. Successivamente frequentarono anche la stessa scuola media, dove conobbero il chitarrista Mike Einziger.
Nel liceo di Calabasas cominciarono a "parlare" di musica e con l'avvento di Dirk Lance (alias Alex Katunich), bassista studente come loro, cominciarono a mettere in pratica quello che fino ad allora era stato solo teoria.
Nel 1991 decisero di formare un gruppo: inizialmente i ragazzi, senza patente, riuscirono a suonare poco in giro, ma al compimento del sedicesimo anno di età di Boyd con conseguente arrivo della patente si ritrovarono a suonare dal vivo nei club californiani girando la valle di San Fernando.
Il primo demo (la leggenda vuole che sia stato prodotto grazie a 100 dollari trovati per terra da Einziger), si intitola Closet Cultivation, pubblicato in musicassetta nel 1994 e costituito da tre brani; il 7 gennaio dell'anno successivo venne pubblicato il secondo demo, dal titolo omonimo e costituito da cinque canzoni (quattro inedite).
Cominciarono ad arrivare i primi consensi e così nel novembre 1995 la Chillum Records pubblicò il loro primo album in studio, Fungus Amongus, prodotto da Jim Wirt. Il disco si può considerare come uno dei primi lavori con influenze nu metal, insieme ai Korn, senza l'influenza dei quali gli Incubus non si sarebbero mai formati.
Lyrics
Meet me in outer space
We could spend the night
Watch the earth come up
I've grown tired of that place
Won't you come with me?
We could start again
How do you do it?
Make me feel like I do
How do you do it?
It's better than I ever knew
Meet me in outer space
I will hold you close
If you're afraid of heights
I need you to see this place
It might be the only way
That I can show you how it feels to be inside of you
How do you do it?
Make me feel like I do
How do you do it
It's better than I ever knew
You are stellar
Testo
Incontrami nello spazio
Potremmo passare la notte
Guarda la terra salire
Mi sono stancato di quel posto
Non verrai con me?
Potremmo ricominciare
Come si fa?
Fammi sentire come me
Come si fa?
È meglio di quanto io abbia mai saputo
Incontrami nello spazio
ti terrò stretto
Se hai paura delle altezze
Ho bisogno che tu veda questo posto
Potrebbe essere l'unico modo
Che io possa mostrarti come ci si sente ad essere dentro di te
Come si fa?
Fammi sentire come me
Come si fa
È meglio di quanto io abbia mai saputo
Sei stellare
alcuni estratti sono presi da Wikipedia - alcuni testi delle canzoni che non sono scritti e tradotti personalmente sono prelevati dal web da siti come lyricfind, musixmatch