Rui Cardo Suggestions presenta grandi classici e perle nascoste, versioni ufficiali e live ricercati.
Enjoy! 😉
Echo & The Bunnymen - Lips Like Sugar
Song
Lips Like Sugar è un singolo del gruppo musicale inglese Echo & the Bunnymen, pubblicato il 14 agosto 1987 come secondo estratto dall'album omonimo.
Raggiunse il numero 36 della classifica britannica e il numero 24 di quella irlandese. Il singolo venne pubblicato in vinile da 7" e da 12" dalla WEA e dalla Sire Records in versione 12" negli Stati Uniti.
Il Disco
Il lato B del singolo da 7 pollici è una traccia intitolata Rollercoaster. Questo brano venne spostato sul lato A insieme a una versione remixata della title track per il singolo britannico da 12 pollici e fu distribuito come doppio lato A accoppiato a una cover di People Are Strange dei Doors, che venne registrata per la colonna sonora del film Ragazzi perduti e uscì come singolo a sé stante l'anno successivo (1988).
Il singolo da 12 pollici degli Stati Uniti aveva lo stesso lato A del singolo britannico da 12 pollici con altri due mix della title track del lato B.
Ian McCulloch scrisse i testi di Lips Like Sugar e Rollercoaster. La musica di Lips Like Sugar fu scritta da McCulloch, Will Sergeant e Les Pattinson e quella di Rollercoaster venne scritta da McCulloch, Sergeant, Pattinson e Pete de Freitas. Lips Like Sugar fu prodotta da Laurie Latham, Rollercoaster dai Bunnymen e Gil Norton e People Are Strange da Ray Manzarek.
Confezione
Il singolo da 7 pollici venne distribuito con una copertina pieghevole con una foto di McCulloch sulla copertina anteriore, Sergeant sulla quella posteriore e Pattinson e de Freitas sulle due copertine interne. Era disponibile anche in una confezione in edizione limitata contenente il singolo e le tre cartoline postali.
Il singolo da 12 pollici e quello da 7 pollici in scatola avevano la stessa immagine sulle copertine anteriori come il singolo da 7 pollici in edizione standard.
Una galleria fotografica accompagnata dall'audio dei Coldplay che eseguono Lips Like Sugar dal vivo a Parigi è inclusa nel DVD singolo del 2002 The Scientist. Questa traccia audio è stata inclusa anche nell'uscita australiana del loro singolo del 2003 God Put a Smile upon Your Face.
Seal ha registrato una versione della canzone con il cantante reggae Mikey Dread per la colonna sonora del film del 2004 50 volte il primo bacio. Una versione della canzone, eseguita da Solina, è inclusa nell'album del 2005 Play the Game: Un tributo a Echo & The Bunnymen.
I Smashing Pumpkins hanno suonato Lips Like Sugar nel tour europeo ed australiano del 2008. Una performance della canzone è stata registrata su MTV Australia.
Album
Echo & the Bunnymen è il quinto album dell'omonima band, uscito nel 1987.
Il disco presenta sonorità più solari e meno elaborate rispetto ai dischi precedenti; anche la produzione risulta ben più pulita e luminosa rispetto al passato. L'album segna anche il rientro di Pete De Freitas, dopo un'assenza dal gruppo di qualche tempo. La foto di copertina è di Anton Corbjin.
Nel 2003 è uscita una versione rimasterizzata del disco con svariate tracce aggiuntive.
Artist
Gli Echo & the Bunnymen sono un gruppo musicale britannico post-punk formatosi a Liverpool nel 1978.
Inizialmente il gruppo era composto da Ian McCulloch, Will Sergeant e Les Pattinson e successivamente dal batterista Pete De Freitas. Sono diventati famosi per album come Heaven Up Here, Porcupine e Ocean Rain in cui è contenuta la canzone The Killing Moon.
Lyrics
She floats like a swan
Grace on the water
Lips like sugar
Lips like sugar
Just when you think you've caught her
She glides across the water
She calls for you tonight
To share this moonlight
You'll flow down her river
She'll ask and you'll give her
Lips like sugar
Sugar kisses
Lips like sugar
Sugar kisses
She knows what she knows
I know what she's thinking
Sugar kisses
Sugar kisses
Just when you think she's yours
She's flown to other shores
To laugh at how you break
And melt into this lake
You'll flow down her river
But you'll never give her
Lips like sugar
Sugar kisses
Lips like sugar
Sugar kisses
She'll be my mirror
Reflect what I am
Loser and winner
The king of Siam
And my Siamese twin
Alone in the river
Mirror kisses
Mirror kisses
Lips like sugar
Sugar kisses
(x6)
Testo
Lei galleggia come un cigno
Grazia sull'acqua
Labbra come zucchero
Labbra come zucchero
Proprio quando pensi di averla catturata
Lei scivola sull'acqua
Ti chiama stasera
Per condividere questo chiaro di luna
Scorrerai lungo il suo fiume
Lei chiederà e tu le darai
Labbra come zucchero
Baci di zucchero
Labbra come zucchero
Baci di zucchero
Lei sa cosa sa
So cosa sta pensando
Baci di zucchero
Baci di zucchero
Proprio quando pensi che sia tua
È volata verso altre rive
Per ridere di come ti spezzi
E scioglierti in questo lago
Scorrerai lungo il suo fiume
Ma non le darai mai
Labbra come zucchero
Baci di zucchero
Labbra come zucchero
Baci di zucchero
Sarà il mio specchio
Rifletterà ciò che sono
Perdente e vincitore
Il re del Siam
E il mio gemello siamese
Solo nel fiume
Baci specchio
Specchio baci
Labbra come zucchero
Baci di zucchero
(x6)
alcuni estratti sono presi da Wikipedia - alcuni testi delle canzoni che non sono scritti e tradotti personalmente sono prelevati dal web da siti come lyricfind, musixmatch