Coldplay – Miracles

Coldplay - Miracles - Unbroken

Rui Cardo Suggestions presenta grandi classici e perle nascoste, versioni ufficiali e live ricercati.

Enjoy! 😉


Coldplay - Miracles

Song

Miracles è un brano musicale del gruppo musicale britannico Coldplay, presente nella colonna sonora del film Unbroken del 2014.


Artist

Coldplay sono un gruppo musicale britannico formatosi a Londra nel 1997. La band è composta da Chris Martin (vocepianofortechitarra acustica), Jonny Buckland (chitarra elettrica), Guy Berryman (basso) e Will Champion (batteria).

Il quattro musicisti si conobbero all'università college di Londra e fondarono il gruppo che cambiò diversi nomi tra il 1996-1998, prima in Pectoralz, poi Starfish ed in seguito definitivamente Coldplay; Il direttore creativo Phil Harvey è conosciuto per essere il quinto membro della band.

Album 2000-2010

I Coldplay raggiunsero la fama mondiale con il loro singolo Yellow, contenuto nel loro album di debutto Parachutes (2000). Il brano diventò presto una hit e nel luglio 2000 arrivò a piazzarsi alla quarta posizione della classifica dei singoli britannica.

Il loro secondo album A Rush of Blood to the Head (2002), vinse un NME Awards come album dell'anno e segna, dunque, la loro consacrazione e consente alla band di acquisire notorietà in tutto il mondo. L'album si piazzò direttamente al 1º posto della Official Albums Chart e al 5º posto della Billboard 200.

La loro successiva pubblicazione, X&Y (2005) ricevette critiche positive ma anche critiche inferiori all'album precedente ma riuscì comunque a tenere i ritmi di vendita dei precedenti album risultando il più venduto del 2005.

Con il loro quarto album in studio Viva la vida or Death and All His Friends (2008), prodotto da Brian Eno, il gruppo ottenne numerose recensioni favorevoli con una vendita di oltre 10 milioni di copie, oltre alla vittoria di tre Grammy Award.

Album 2010-2020

Mylo Xyloto, il quinto album, esce ad ottobre del 2011 ed entra nelle top ten di oltre 30 paesi vendendo più di 8 milioni di copie e diventando l'album più venduto del Regno Unito.

Nel 2014 esce il sesto album Ghost Stories, che raggiunge la prima posizione dell'iTunes Store in oltre 100 paesi, con una vendita pari a 3,7 milioni di copie.

Nel 2015 è stata la volta del settimo album in studio A Head Full of Dreams, che ha venduto 5 milioni di copie in tutto il mondo. 

Lo stile dei Coldplay del periodo Parachutes è paragonabile a quello dei Radiohead, degli U2, dei Travis e a quello di Jeff Buckley.

Per A Rush of Blood to the Head, i Coldplay si rifanno a stili più similari a Echo & the Bunnymen, Kate Bush e George Harrison; per X&Y vengono influenzati da Johnny Cash e Kraftwerk, mentre si basano sullo stile dei Blur, degli Arcade Fire e dei My Bloody Valentine per Viva la vida or Death and All His Friends.

Video

Lyrics

From up above I heard
The angels sing to me these words
And sometimes, in your eyes
I see the beauty in the world

Oh, now I'm floating so high
I blossom and die
Send your storm and your lightning to strike
Right between the eyes
Eyes

Sometimes the stars decide
To reflect in puddles in the dirt
When I look in your eyes
I forget all about what hurts

Oh, now I'm floating so high
I blossom and die
Send your storm and your lightning to strike
Right between the eyes
And cry

Believe in miracles
Miracles

Oh hey, I'm floating up above the world now
Oh hey, I'm floating up above the world now

Testo

Da lassù ho sentito
Gli angeli che mi cantavano queste parole
E a volte nei tuoi occhi
Vedo la bellezza del mondo

Oh, ora sto galleggiando così in alto
Fiorisco e muoio
Invio la tua tempesta e il tuo fulmine per colpire
Proprio in mezzo agli occhi
Occhi

A volte le stelle decidono
Di riflettersi in pozzanghere nella sporcizia
Quando guardo nei tuoi occhi
Dimentico tutto ciò che fa male

Oh, ora sto galleggiando così in alto
Fiorisco e muoio
Invio la tua tempesta e il tuo fulmine per colpire
Proprio in mezzo agli occhi
E grido

Credo nei miracoli
Miracoli

Oh, hey, sto galleggiando sopra il mondo ora
Oh, hey, sto galleggiando sopra il mondo ora

Audio

Live 2014

alcuni estratti sono presi da Wikipedia - alcuni testi sono presi da testicanzoni di MTV

Lascia un commento