Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.
Vediamo oggi cosa esce fuori... 🙂
Paula Cole - I Don't Want To Wait
C'è bisogno di descriverla? La sigla della serie (... no non chiamiamola serie che poi potrebbe sembrare una cosa seria ...) la sigla del telefilm più in voga della fine degli anni novanta (da noi 2000-2003) che prese il posto del precedente Beverly Hills 90210 culto per le generazioni degli adolescenti di quegli anni.
Un po' come per tutti gli one shot del periodo, per ricordare il nome del cantante, o in questo caso della cantante, serve un articolo del genere.
Song
I Don't Want to Wait è una canzone scritta, interpretata e prodotta da Paula Cole. Il brano è stato il secondo singolo estratto dall'album This Fire della stessa Cole ed è più tardi stato utilizzato come sigla di apertura della serie TV Dawson's Creek.
Le origini del brano risalgono all'aprile 1991 quando Paula Cole lo scrisse e ne registrò una demo anche se la canzone non fu ufficialmente incisa e rilasciata fino al 1996. Nella classifica Billboard Hot 100 del 198 dei singoli più venduti in tutto l'anno, il brano si è piazzato al decimo posto ed è una delle poco più di 30 canzoni nella storia della Billboard Hot 100 ad essere rimasta nella classifica dei 100 brani più venduti per più di cinquanta settimane.
Artist
Paula Cole (Rockport, 5 aprile 1968) è una cantante statunitense.
Dopo aver partecipato come vocalist al prestigioso Secret World Live di Peter Gabriel, Paula Cole ottiene un contratto con la Image Records, con la quale nel 1994 pubblica il suo primo album Harbinger.
Nel 1996 la Cole pubblica con la Warner Bros. Records il suo secondo lavoro, This Fire, ed il suo primo singolo Where Have All the Cowboys Gone? ottiene un importante successo, bissato dal singolo successivo I Don't Want to Wait, scelto come sigla di apertura del telefilm Dawson's Creek.
La cantante duetta anche con Peter Gabriel in Hush, hush, hush, una canzone che affronta il tema dell'AIDS. Quest'ultima canzone è apparsa anche nell'episodio 1x04 di Streghe intitolato "Un amore ultraterreno".
Alcuni testi in questo articolo sono estratti da Wikipedia