Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.
Vediamo oggi cosa esce fuori... 🙂
Nik Kershaw - The Riddle
Il buon Nik Kershaw è il simbolo del pop anni 80, canzoni con riff semplice, ritornello ben marcato e ripetuto con capelli cotonati e vestiti improponibili, il tutto condito da videoclip ingegnosi che corrispondono quasi sempre ad un mini-film o corto che dir si voglia. Non si sa come fu anche protagonista di un live aid nel 1985! 🙂
Song
The Riddle è un singolo del cantautore britannico Nik Kershaw, pubblicato il 5 novembre 1984 come primo estratto dall'album omonimo.
Il brano è stato scritto dallo stesso interprete.
Versione di Gigi D'Agostino
Nel dicembre 1999 il disc jockey italiano Gigi D'Agostino, ha realizzato una cover del brano e l'ha inserita nell'album L'amour toujours.
Album
The Riddle è il secondo album in studio del cantautore britannico Nik Kershaw, pubblicato il 19 novembre 1984 dall'etichetta discografica MCA Records.
Artist
Nicholas David Kershaw, meglio noto come Nik Kershaw (Bristol, 1º marzo 1958), è un cantautore britannico divenuto famoso negli anni ottanta.
Biografia
Nato a Bristol, è cresciuto a Ipswich. Dopo aver lasciato la scuola nel 1976, ha lavorato come commesso negli anni '70. Nel frattempo ha iniziato a suonare la chitarra, cantando in numerose band underground locali. Da una di queste, i Fusion, si è separato nel 1982 per dedicarsi a una carriera da cantautore solista.
Nel 1983, firmato un contratto con la MCA Records, ha esordito con il brano I Won't Let the Sun Go Down on Me. L'anno successivo ha scalato le classifiche col singolo Wouldn't It Be Good, raggiungendo il quarto posto nella Official Singles Chart e riscuotendo grande successo in Europa, specialmente in Germania, Italia, Svizzera e Scandinavia.
Nel 1985 è presente al Live Aid, noto e storico concerto internazionale di beneficenza promosso da Bob Geldof.
Alcuni testi in questo articolo sono estratti da Wikipedia