Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.
Vediamo oggi cosa esce fuori... 🙂
Captain Sensible - Wot!
Song
Wot è una canzone di Captain Sensible del 1982.
La canzone
La canzone prevede l'introduzione di uno scroscio vibrato che imita l'uso di un battipalo; è inoltre riconoscibile per la linea di basso elettrico.
Il video
Il video comincia con Captain Sensible che dorme in una stanza d'albergo e viene svegliato dal rumore di un battipalo in uso in un cantiere edile contiguo. Lui chiama la reception, esce dalla stanza, e degli inservienti dell'albergo lo seguono. Quindi Captain Sensible raggiunge l'operaio che utilizza il battipalo, lamentandosene, il quale però lo scaraventa a terra schiacciandolo con l'attrezzo.
In realtà, Captain Sensible stava sognando; il sogno si fonde con un altro, incentrato nell'affondamento della sua nave, la S.S. Sensible, sulla cui scialuppa di salvataggio ci sono la regina Elisabetta, Margaret Thatcher e lo stesso Captain Sensible, mentre gli addetti dell'albergo cominciano a girovagare senza meta nel cantiere edile.
Successo commerciale
La canzone arrivò alla 6ª posizione dei singoli più venduti settimanalmente, e alla 48ª complessiva del 1983.
Altre versioni
Il brano è stato riarrangiato dal cantante Piotta nel brano Wot! (Capitano mio capitano!), incluso nell'album Nemici del 2015, con la partecipazione di Captain Sensible sia nel brano che nel video.
Album
Women and Captains First è il primo album in studio da solista di Captain Sensible, pubblicato il 3 settembre 1982 dalla A&M Records.
Contiene due celebri singoli di successo: "Wot", per cui fu realizzato anche un video promozionale, e "Happy Talk", cover dell'originale realizzata per il musical South Pacific nel 1949.
Artist
Captain Sensible, pseudonimo di Raymond Burns (Balham, 24 aprile 1954), è un cantante, chitarrista, compositore e bassista britannico, cofondatore dei Damned.
Dopo aver lasciato i Damned nel 1984, Captain Sensible ha intrapreso una carriera da solista, pubblicando sette album. Nel 2006 ha anche fondato un partito, il Blah! Party, dopo essere stato precedentemente membro del Green Party.
Alcuni testi in questo articolo sono estratti da Wikipedia