Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.
Vediamo oggi cosa esce fuori... 🙂
Billy Ocean - When The Going Gets Tough
Song
When the Going Gets Tough, the Tough Get Going è un singolo di Billy Ocean, pubblicato nel 1985 negli Stati Uniti e nel 1986 in Regno Unito.
Il brano è stato scritto da Wayne Anton Brathwaite, Barry James Eastmond, Mutt Lange e Billy Ocean.
Esso è presente nella colonna sonora del film Il gioiello del Nilo interpretato da Michael Douglas. Inoltre è inserito nel sesto album in studio di Billy Ocean dal titolo Love Zone.
Nel video musicale del brano appaiono Michael Douglas, Kathleen Turner e Danny DeVito.
Il brano ha avuto molto successo in Nord America, Europa e Oceania.
Cover
I Boyzone realizzarono una cover del brano nel 1999 per la loro raccolta By Request. Anche questa versione ebbe notevole successo in Europa, in particolare in Regno Unito.
Album
Love Zone è il sesto album in studio del cantante Billy Ocean, pubblicato nel 1986.
Artist
Leslie Sebastian Charles, meglio conosciuto come Billy Ocean (Fyzabad, 21 gennaio 1950), è un cantante britannico di origine trinidadiana, tra i più popolari performer rhythm and blues degli anni ottanta.
Dopo aver raggiunto diverse volte i primi posti nelle classifiche del Regno Unito ed aver ottenuto grandi successi in sette anni di carriera, nel 1985 Billy Ocean vince un Grammy Award per la categoria Best Male R&B Vocal Performance con il brano Caribbean Queen.
Nato a Trinidad e Tobago da genitori grenadesi, vive in Regno Unito dall'età di otto anni, quando la sua famiglia si trasferì a Romford in Essex. Il suo stile musicale si forma sin dai suoi primi anni di vita: essendo suo padre un musicista, Billy crescendo emula la passione e l'ambizione del padre. Mentre lavora come sarto a Savile Row, da adolescente si esibisce spesso nei locali di Londra.
Pubblica il suo primo singolo nel 1972 con la Spark Records adottando lo pseudonimo Les Charles.
Alcuni testi in questo articolo sono estratti da Wikipedia