Rui Cardo Reportage... piccoli video per grandi concerti... o il contrario?
Steven Tyler & The Loving Mary Band 2018
Steven Tyler, inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, è un mostro sacro della musica mondiale con oltre 150 milioni di dischi venduti come artista solista e frontman della leggendaria rock band Aerosmith. Ha vinto 4 Grammy, 6 American Music Awards, 4 Billboard Music Awards e 1 Emmy. Ha avuto 9 singoli alla numero 1, 25 album certificati Oro, 18 Platino e 12 multi-platino. Tyler ha fondato inoltre una sua attività benefica, la Janie’s Fund (www.janiesfund.org) in partnership con Youth Villages, che tutela e protegge le ragazze vittime di abusi e stupri (come ritratto anche nel video degli Aerosmith nel ’94 Janie’s Got A Gun, diretto da David Fincher).
The Loving Mary Band è un sestetto di Nashville, Tennessee, che unisce sonorità e melodie country a sonorità più rock e dure. Formata da Marti Frederiksen, già collaboratore degli Aerosmith nonché co-autore della hit “Jaded”, la band ha accompagnato Steven nel suo disco solista e in tour. Il gruppo, di cui fanno parte anche Rebecca Lynn Howard, Suzie McNeil, Elisha Hoffman, Andrew Mactaggart e Sarah Tomek, si distingue per creare bellissime armonie, influenzate dal grande amore per lo stile rock e country in puro stile americano.
Steven Tyler, all'anagrafe Steven Victor Tallarico (Yonkers, 26 marzo 1948), è un cantautore, pianista e attore statunitense, noto per essere il frontman degli Aerosmith. È stato classificato 99º nella classifica Rolling Stone dei "100 migliori cantanti di tutti i tempi". Nell'anno 2015 negli International Music Awards è stato riconosciuto come l'icona musicale più imponente di tutti i tempi. È stato anche classificato 3º nella classifica di Hit Parade "I 100 migliori vocalist metal di tutti i tempi".
Setlist
-
Sweet Emotion(Aerosmith song)
-
Cryin'(Aerosmith song)
-
I'm Down / Oh! Darling(The Beatles cover)
-
Come Together(The Beatles cover)
-
Jaded(Aerosmith song)
-
We're All Somebody From Somewhere(Thank You by Sly & The Family Stone outro)
-
What It Takes(Aerosmith song)
-
Mercedes Benz(Janis Joplin cover)
-
Piece of My Heart(Erma Franklin cover)
-
Livin' on the Edge(Aerosmith song)
-
My Own Worst Enemy
-
Home Tonight / Dream On(Aerosmith song)
-
Train Kept A-Rollin'(Tiny Bradshaw cover)
- Encore:
-
Walk This Way(Aerosmith song) (drum solo intro)
-
Whole Lotta Love(Led Zeppelin cover) (first verse and chorus only,…)