Roberto Angelini & Rodrigo D'Erasmo - Nick Drake Tribute Siena 2018
In un casale fuori Siena Roberto Angelini e Rodrigo D'Erasmo si esibiscono in un intimissimo tributo a Nick Drake per poche selezionate persone grazie ad un evento creato dai redevivi organizzatori dei Secret Concerts che tanti suggestivi concerti hanno organizzato nei primi anni duemila.
Speriamo di rivederli all'opera presto!
Roberto Angelini (Roma, 17 ottobre 1975) è un cantautore e chitarrista italiano.
Rodrigo D'Erasmo (San Paolo, 13 novembre 1976) è un violinista, compositore, arrangiatore e polistrumentista italiano.
Nicholas Rodney "Nick" Drake (Yangon, 19 giugno 1948 – Tanworth-in-Arden, 25 novembre 1974) è stato un cantautore e chitarrista inglese.
Poco noto in vita, a molti anni di distanza dalla prematura scomparsa la sua opera e il suo personaggio sono stati riscoperti divenendo in breve tempo oggetti di culto per generazioni di musicisti e appassionati, in virtù della superba qualità del suo songwriting, della delicata e malinconica poesia dei suoi versi e delle sue abilità con la chitarra.
Nel 2005 il cantautore romano Roberto Angelini, accompagnato dal violinista Rodrigo D'Erasmo, ha pubblicato PongMoon sognando Nick Drake - Storie di note , album tributo a Nick Drake. La copertina dell'album realizzata totalmente in pongo da Angelini stesso, rievoca quella di Pink Moon.
Robert Kirby (16 April 1948 – 3 October 2009) was a British-born arranger of string sections for rock and folk music.
He was best known for his work on the Nick Drake albums, Five Leaves Left and Bryter Layter, but also worked with Vashti Bunyan, Elton John, Ralph McTell, Strawbs, Paul Weller and Elvis Costello.
Joe Boyd (Boston, 5 agosto 1942) è un produttore discografico statunitense. È il produttore che ha lanciato la carriera di artisti come Nick Drake, Fairport Convention e The Incredible String Band.
Nel 1967 lancia i Pink Floyd: è il produttore del loro primo singolo, Arnold Layne.