DIVENTI INVENTI 1997-2017
“DIVENTI INVENTI 1997-2017” è il progetto-racconto con cui NICCOLÒ FABI celebrerà i suoi 20 ANNI DI CARRIERA.
Inizierà con un tour estivo che culminerà nel concerto unico e speciale del 26 NOVEMBRE, in cui per la prima volta affronterà da protagonista il palco del PALALOTTOMATICA di ROMA.
Così Niccolò Fabi commenta sui suoi social:
“Ci sarà quindi un tour estivo di cui qui sotto troverete le prime date che si concluderà a novembre in un festone nella mia città. Il luogo è sicuramente roboante e sovradimensionato per me: il PalaLottomatica, ma come romano volente o nolente è il posto simbolo di tutti i concerti più importanti a cui ho assistito nella mia vita.”
Niccolò Fabi (Roma, 16 maggio 1968) è un cantautore italiano.
Nasce a Roma nel 1968. È laureato in filologia romanza, con una tesi sulla codicologia, valutata con il massimo dei voti. Giovanissimo ha iniziato a lavorare come assistente al palco, nel tour del 1986 di Alberto Fortis. Frequenta l'ambiente musicale grazie al padre, Claudio Fabi, noto produttore discografico degli anni settanta. È stato batterista nei "Fall out", cover band che proponeva solo pezzi dei Police. Grazie alle esibizioni dal vivo nei vari locali romani, ha modo di conoscere Daniele Silvestri, Max Gazzè, Federico Zampaglione e Riccardo Sinigallia; è grazie a quest'ultimo, che ha portato dei demo a varie case discografiche, che Niccolò ottiene un contratto con la Virgin.
Setlist
-
(with Fiorella Mannoia)
-
(with Daniele Sinigallia)
-
(Fabi Silvestri Gazzè cover) (with Fabi Silvestri Gazzè)
-
(Fabi Silvestri Gazzè cover) (with Fabi Silvestri Gazzè)
-
(with Fabi Silvestri Gazzè)
Encore: