Motta - Per L'Ultima Volta Tour Roma 2019
Motta - Per l'ultima volta
28.09 - Auditorium Parco della Musica, Roma
Per l’ultima volta non significa fine.
Per l’ultima volta è l’ultima data del tour di Motta, prima di un lungo stop.
Un tour lunghissimo che ha visto Francesco impegnato per moltissimi concerti e per moltissimi mesi.
Quello all’Auditorium Parco della Musica, nella Sala più prestigiosa, la bellissima Santa Cecilia, sarà un concerto speciale e unico, pensato appositamente per questo luogo speciale e unico.
Un luogo simbolo della qualità, della ricerca sonora, dello studio dell’ascolto, caratteristiche che sono peculiarità del concerto che Francesco ha portato sui palchi negli ultimi mesi.
Artist
Francesco Motta, noto anche solo come Motta (Pisa, 10 ottobre 1986), è un cantautore e polistrumentista italiano.
Gli esordi
Nato a Pisa da famiglia livornese, nel 2006 è tra i fondatori del gruppo Criminal Jokers, band nata inizialmente con una matrice busker-punk, ma poi improntata su una musicalità più vicina alla new wave, per i quali è paroliere, cantante e batterista.
Il gruppo ha esordito nel 2010 con This Was Supposed to Be the Future, album prodotto da Andrea Appino, frontman degli Zen Circus. Il secondo album dei Criminal Jokers, ossia Bestie, il primo in italiano, è uscito due anni dopo. Nel frattempo Motta suona come polistrumentista nei concerti di Nada, Zen Circus, Il Pan del Diavolo e Giovanni Truppi.
Trasferitosi a Roma, nel 2013 inizia gli studi in composizione per film presso il Centro sperimentale di cinematografia di Roma, sotto la direzione artistica di Ludovic Bource. A partire da quell'anno ha composto le colonne sonore di diversi film e documentari.
Carriera da solista
Il 18 marzo 2016 è uscito il suo primo album da solista, intitolato La fine dei vent'anni.