Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.
Vediamo oggi cosa esce fuori... 🙂
Two Man Sound - Disco Samba
Chi non l'ha mai sentita e ballata a capodanno? Di seguito tutte le innumerevoli canzoni patchwork che formano il Medley per eccellenza della storia della musica.
Song
Disco samba è un celebre medley uscito nel 1978 del trio belga Two Man Sound, spesso associata alla festa di Capodanno e al Carnevale.
Canzone
La composizione è tratta da una serie di brani popolari che ricordano le sonorità tipiche del Sudamerica, in particolar modo del Brasile:
|
Nome del gruppo
È da notare che lo spelling del nome del gruppo, apparentemente errato, è in realtà corretto (cfr. anche "eight-hour shift", ovvero "turno lavorativo di otto ore", oppure "seven-year itch", ossia "crisi del settimo anno"), in quanto in questo caso "man" è usato come aggettivo per definire il suono in quanto "creato da due uomini" e non come sostantivo "uomini" (il plurale di man, in inglese è men).
Artist
I Two Man Sound erano un trio di musicisti belgi attivo negli anni settanta noti per aver combinato il ritmo caratteristico della disco music con quelli tipicamente sudamericani del samba e della bossa nova; uno di essi, Sylvain Vanholme, era stato leader, chitarrista e cantante del gruppo rock sinfonico Wallace Collection, resi famosi anche in Italia dai singoli Fly Me to the Earth e Daydream.
Tra le loro produzioni figurano Charlie Brown e Disco samba.
Alcuni testi in questo articolo sono estratti da Wikipedia