Soundgarden – Loud Love

Soundgarden - Loud Love

Rui Cardo Suggestions presenta grandi classici e perle nascoste, versioni ufficiali e live ricercati.

Enjoy! 😉

Soundgarden - Loud Love

Song

Loud Love è un singolo del gruppo rock statunitense Soundgarden, pubblicato nel 1989 ed estratto dall'album Louder Than Love.

La canzone è stata scritta da Chris Cornell. Il videoclip del brano è diretto da Kevin Kerslake.


Album

Louder Than Love è il secondo album dei Soundgarden. Venne pubblicato nel 1989.


Artist

Soundgarden sono stati un gruppo musicale rock statunitense, formato a Seattle nel 1984 dal cantante Chris Cornell e dal chitarrista Kim Thayil. La band si è riunita nel 2010 dopo essersi sciolta nel 1997, dopo aver pubblicato cinque album e cinque EP, e dopo aver venduto oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo.

Sono stati una delle band caposcuola nella creazione del grunge, un genere di alternative rock che si sviluppò a Seattle. Dopo essere stati una delle tante band grunge affiliate alla casa discografica Sub Pop Records, sono diventati la prima tra loro a firmare per una major, la A&M Records.

Fra i gruppi del filone grunge sono, assieme agli Alice in Chains e ai Tad, quello che più si è avvicinato per sonorità all'heavy metal e all'hard rock di stampo classico, nonché tra i più evoluti quanto a preparazione tecnica.


Chris Cornell, nato Christopher John Boyle (Seattle20 luglio 1964 – Detroit18 maggio 2017), è stato un cantante e musicista statunitense, conosciuto principalmente per essere stato il frontman dei gruppi musicali Soundgarden e Audioslave.

La sua carriera ebbe inizio nei Soundgarden, formatisi nel 1984 e scioltisi nel 1997 (poi riunitisi nel 2010); il suo nome è legato anche al supergruppo grunge Temple of the Dog. Dal 2001 al 2007 ha formato, assieme agli ex componenti dei Rage Against the Machine, il gruppo Audioslave, del quale è stato il cantante solista.

Morte

Cornell si è tolto la vita nella notte fra il 17 e il 18 maggio 2017, impiccandosi nel bagno della stanza d'albergo in cui alloggiava a Detroit, dove aveva appena tenuto un concerto con i Soundgarden.

La famiglia, in un comunicato stampa, ha ipotizzato che i sedativi e l'ansiolitico assunti alla fine del concerto avrebbero potuto influenzare il suo giudizio (tra gli effetti collaterali dei farmaci erano indicati anche la paranoia e gli istinti suicidi), ma l'esame tossicologico eseguito durante l'autopsia ha escluso che la morte sia stata causata dai farmaci presi.

Un primo funerale, riservato unicamente a 4 persone (suo fratello Peter Cornell, sua moglie Vicky Cornell, Linda Ramone, vedova dell'amico Johnny Ramone, e J.D. King), si è tenuto il 23 maggio a Los Angeles, all`Hollywood Forever Cemetery; al termine, il corpo di Cornell è stato cremato.

Il 26 maggio, nel medesimo cimitero, si è tenuto un secondo funerale, al termine del quale le ceneri sono state interrate nella sezione denominata Garden of Legends, in una tomba molto vicina al cenotafio di Johnny Ramone.

Soundgarden - Loud Love

Video

Lyrics

There's no time to keep it low
I've been deaf now I want noise
You stay down
But I won't be quiet
I'll hammer on until you fight

Loud love (x4)
I'll hammer on until you fight

If you've got some time to kill
Slow resistance wins the war
Well I know
But that's no way to go
You can't resist the louder pull

Loud love (x4)

You can't resist the louder pull, yeah
Well that's right
I want something to explode
I've been deaf now I want noise

Loud love (x4)
love yeah

Testo

Non c'è tempo per tenerlo basso
Sono stato sordo, ora voglio rumore
Rimani giù
Ma non starò zitto
Continuerò a martellare finché non combatterai

Amore forte (x4)
Continuerò a martellare finché non combatterai

Se hai del tempo da ammazzare
La resistenza lenta vince la guerra
Beh, lo so
Ma non è questa la strada da percorrere
Non puoi resistere alla spinta più forte

Amore forte (x4)

Non puoi resistere alla spinta più forte, sì
Beh, è vero
Voglio che qualcosa esploda
Sono stato sordo, ora voglio rumore

Amore forte (x4)
amore sì

Live 1990

Audioslave 2005

Chris Cornell Tribute